giovedì 8 maggio 2014

Chissà...

Ci sono giorni in cui il mio essere un'incorreggibile ottimista mi aiuta. Certo, magari si fa più fatica del solito a trovare il lato positivo della cosa, ma alla fine lo si trova.
Ecco, lo gnomo sta di nuovo male.
Cavolo un inverno intero in piena salute e con la primavera va così: influenza breve ma pesante un mese fa, poi la caduta e i punti, ora di nuovo il febbrone?
I motivi per essere abbacchiata ci sono: la difficoltà di organizzarsi con il lavoro, la sensazione di non farcela ed essere sempre in perenne affanno tra doretta e produzioni varie, l'ennssima lezione di inglese e nuoto persa e - soprattutto - domani l'impossibilità di partecipare alla festa a scuola cui Lo gnomo e mamma Koala tenevano tanto.
Però, bisogna sempre trovare il lato positivo. E allora ecco qui l'elenco:
- oggi -quando tornerò a casa dal lavoro- avremo  tempo per giocare con calma senza l'ossessione dell'orologio. Leggeremo, pasticceremo, magari ci vedremo un film accoccolati sul letto. E sarà il modo più tenero per prepararci alla festa della mamma
- Sul lavoro - poi - forse è un segnale. Proprio nel momento in cui qui c'è un cambio direzionale e tutti fanno a spintoni per farsi avanti, denigrare gli altri e proporsi...io non faccio fatica a fare un passo indietro, e mi allontano dalla mischia. Che tanto non sono fatta per questo genere di cose e le mie priorità sono altre. E magari evito anche di essere spintonata!e

Nessun commento:

Posta un commento